Calze snuffer per gennaker e spinnaker

Calze snuffer per gennaker e spinnaker realizzate su misura

Le Calze snuffer per gennaker e spinnaker sono accessori indispensabili per la crociera che facilitano l’utilizzo delle vele con bordo libero issate a prua, consentono di issare ed ammainare in tutta facilità le vele di prua anche con equipaggio ridotto.

Le notre calze snuffer per gennaker e spinnaker sono realizzate con specifici tessuti leggeri ma molto robusti nonché tutti gli accessori necessari per rendere ottimale l’uso della calza stessa e più sicura la manovra.

Se hai issato e manovrato un gennaker oppure uno spinnaker da crociera in condizioni di scarsa luce, con onda oppure con vento teso, allora sai quanto è utile una calza snuffer! Navigare con lo spinnaker non è il problema più grande da affrontare, ma ammainare la vela e metterla sottocoperta può rivelarsi il vero problema, ancor più con mare formato o equipaggio ridotto. Con la calza snuffer puoi manovrare in sicurezza e riporre il tutto come un pezzo unico senza rischiare inutilmente. La calza snuffer elimina ogni preoccupazione e vi permette di impostare e gestire il vostro gennaker o spinnaker da crociera in qualsiasi condizione meteo.

Perchè scegliere una calza snuffer per gennaker o spinnaker 2Sail

Le nostre calze snuffer hanno una bocca a campana sagomata rivestita in teflon ad alto scorrimento per consentire ai tessuti della vela e della calza di scorrere con il minor attrito possibile. Caratteristica importante è poi quella di ridurre al minimo l’attrito e quindi anche i tempi di sollevamento o abbassamento. Attaccata ad una calza leggera in rete di nylon vi è cucita una tasca separata che ospita le sagole che fungono da linee di controllo della calza. La robusta separazione di queste cime dalla calza assicura che le sagole non si attorcigliano attorno alla vela.

Nella parte superiore dello snuffer c’è un breve tratto di filo di acciaio inossidabile che permette la rotazione. Ad una estremità di questo cavo è attaccata la drizza e all’altra la testa della vela.

Come si utilizza la calza snuffer per gennaker e spinnaker

Una volta issata la vela chiusa nella calza in totale sicurezza, manovra estremamente semplice, basta sollevare la bocca a campana fino alla testa della per aprire la vela . Per chiudere lo spinnaker o il gennaker sarà sufficiente alleggerire il carico sulla vela lascando le scotte e recuperare l’anello a campana fino alla base della vela. Ogni calza snuffer viene realizzata su misura con i materiali e i colori che si preferiscono. Al momneto della consegna vengono fornite tutte le indicazioni per l’utilizzo e la manutenzione.

Realizziamo tutto a mano e anche su misura!

Cerchi robuste Calze snuffer per gennaker e spinnaker per la tua barca? Contattaci